fbpx Blog - Mobil Design
pouf-tavolino

Pouf o tavolino?

Meglio il pouf o il tavolino? O forse è più comodo utilizzare il pouf come tavolino, o comprare solo il tavolino… I dubbi sono tanti quando si arreda la casa, ma il più delle volte sono facilmente risolvibili! Io la…

Meglio il vinile o il laminato?

No, non voglio parlarvi di musica, ma di pavimenti! Una delle domande più frequenti quando ristrutturo le case dei miei clienti, è proprio questa: “Meglio il laminato o il vinile, cosa mi consigli?” Questa è la mia opinione… Meglio il…
cucina in rinnovamento

Come rinnovare la cucina “fai da te”

Il lungo periodo Covid ci ha costretto a stare parecchio tempo a casa, vuoi per la chiusura totale delle attività, vuoi per lo sviluppo del lavoro da casa, il cosiddetto  smart-working, vuoi per svariati altri motivi! Stando così tanto tempo…
neonato

Come arredare la cameretta?

Prima o poi arriva il momento di “fare” la cameretta, vuoi perché la nostra vita è stata allietata dall’arrivo di un nuovo angioletto, vuoi perché il diavoletto che già abbiamo, è diventato più grande e ha bisogno di nuovi spazi.…
le etichette energetiche 2021

La nuova etichetta energetica

Dal 1° di marzo 2020 è ufficialmente operativa la nuova etichetta energetica sugli elettrodomestici. Da un giorno all’altro il tuo performante elettrodomestico in classe A, può passare in classe C o D ed essere già “vecchio”! In realtà la sua…
Dante e la bandiera inglese

Come essere Cool nell’Interior Design

Disclaimer: ogni riferimento a persone e cose e puramente casuale! Oppure avrei potuto iniziare con Liberatoria, Dichiarazione di non responsabilità, Avvertenza, Diniego, Disconoscimento…Sono tanti i termini in italiano che avrei potuto utilizzare, ma non l’ho fatto…perché? Forse non va più…

Bonus Mobili 2021: alzata la soglia di spesa

Il 2021 sarà un buon anno! Questo ce lo auguriamo tutti, soprattutto dopo un 2020 piuttosto disastroso! Ma sicuramente il 2021 sarà un buon anno per chi ha intenzione di ristrutturare la casa e di conseguenza di comprare qualche mobile…
lavello sopra il piano contro il lavello sotto il piano

Il lavello: sopra o sotto il piano?

Qualche giorno fa abbiamo “parlato” della base lavello e sviluppato alcune differenze tra i cestoni e le ante. Oggi vi vorrei spiegare come scegliere il lavello, o lavabo, come in tanti lo definiscono, quell’elettrodomestico talmente importante da essere considerato per…
attrezzatura sotto i cestoni del lavello

Sotto il lavello ante o cestoni?

Il cassetto è un contenitore di forma parallelepipeda utilizzabile come una scatola che si inserisce in un mobile al cui interno scorre per mezzo di guide, in modo da permetterne l’estrazione, e quindi l’accesso al contenuto, e la chiusura in orizzontale. (fonte Wikipedia). Dato che non…
tavolo in legno rettangolare

Quale tavolo scegliere?

Oggi vi voglio parlare del tavolo…O della tavola????? Anche se forse sono corretti entrambi, dipende da come vengono utilizzati, oggi parleremo del primo, quello senza tovaglia! Se il letto è il Re della camera, il tavolo è il Re della…