fbpx
Ristrutturazione a Pasian di Prato

« Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

Michele aveva la necessità di rinnovare l’appartamento appena acquistato, bello…ma non in linea con le esigenze del cliente!

L’idea era di avere un ambiente unico cucina-soggiorno, ma come evitare gli odori che inevitabilmente sarebbero finiti in  sala e magari anche saliti in camera, attraverso le scale?

La soluzione era semplice: una porta in vetro scorrevole con telaio in alluminio, nella stessa finitura di altri particolari in metallo presenti in cucina!

Anche il pavimento è stato rinnovato con un vinile molto moderno in finitura rovere incollato a terra. Inizialmente il pensiero era di mantenere il pavimento della camera, ma l’idea di avere tutto il piano terra in un’unica finitura, bagno compreso, ha prevalso!

Le pareti del bagno sono state rivestite con una resina in tinta Ral e i sanitari ovviamente cambiati!

Un bel laccato Avio opaco per il lavabo, ha definito questa stanza.

Il soggiorno è stato nobilitato con una bellissima pittura con effetto 3D sulla parete principale, quella del mobile per la televisione. vicino alla porta finestra un tavolo allungabile e una credenza contenitiva.

Il divano, dritto da cm. 230, è stato posizionato a centro stanza. Il poggiatesta reclinabile limita l’ingombro visivo!

La cucina, senza maniglie, ha una presa per l’apertura sulla testa dell’anta, direttamente ricavata dal pieno e laccata su richiesta scala Ral.

E’ stata attrezzata sulle due pareti lunghe, con la zona operativa composta da lavello, piano cottura, frigo e forno, a destra, mentre a sinistra zona contenitiva con estetico vetro scuro su telaio brunito.

A sinistra è stata posizionata la penisola in legno di rovere per la colazione su supporti in ferro e gamba in vetro temperato (per dare un piacevole effetto sospeso!).

Chiudiamo con la camera al piano superiore, con un letto imbottito contenitore e un gruppo notte con anta taglio a 45 gradi e profilo laccato lucido.

Il risultato estetico (e pratico) finale ha ampiamente soddisfatto Michele!

Ti è piaciuto? Condividilo!

Shares
Date
2020
Categories