fbpx
Cucina aziendale a San Vito al Tagliamento

« Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

L’esigenza del cliente era di trasformare un angolo piuttosto tradizionale in uno spazio con cucina aziendale di rappresentanza!

La soluzione non era semplice.

La Guizzo Space è un’eccellenza italiana e unica azienda friulana, che si occupa dell’ideazione e sviluppo di unità elettroniche per terminali di telecomunicazioni laser, come Laser Cube, ultimo progetto!

La nostra idea è stata quella di creare un ambiente che ricordasse l’ambito di lavoro dei satelliti, l’infinito spazio blu!

Sono state eliminate le colonne in mattoni che sorreggevano una penisola in legno e le vecchie piastrelle del muro e del pavimento sono stare rivestite in resina poliuretanica nello stello colore del logo dell’azienda.

Per la giunzione tra l’attuale pavimento in legno e il nuovo materiale e stato deciso un ulteriore richiamo con la forma circolare!

Per la cucina è stato scelto un laccato bianco lucido.

Il bancone ovale laccato e sagomato su misura ricopre la colonna e permette l’inserimento di 3 sgabelli di design, per una piacevole pausa caffè.

La caldaia e tutti i tubi a vista sono stati coperti con fasce di tamponamento e una colonna su misura.

L’interno è stato attrezzato con ripiani per contenere i piccoli elettrodomestici.

Una mini lavastoviglie è stata alloggiata all’interno della base vicino al lavello, così come un frigorifero sottopiano sulla destra della cucina.

Il pezzo forte è il piano in Corian, un materiale tecnico non poroso e omogeneo che permette lavorazioni spettacolari.

La lastra è stata saldata sul posto, il lavello è integrato (tutt’uno con il piano), così come l’alzatina (la parte in battuta sul muro).

Nessuna giunzione è presente sul piano, per una pulizia eccezionale, sia estetica che funzionale!

Le luci led completano ed illuminano il progetto!

Il cliente è soddisfatto!

Ti è piaciuto? Condividilo!

Shares
Client
Guizzo Space
Date
lug 2021
Categories