fbpx
Casa completa a Premariacco

« Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

Federica e Ares hanno ristrutturato la loro casa in chiave moderna.

Il progetto ha visto la luce  in uno dei momenti più bui degli ultimi anni, in piena chiusura totale causa pandemia da Covid.

Il nostro primo approccio è stato solo telefonico, così come l’illustrazione del progetto non ha potuto seguire i canali tradizionali, ma alla fine siamo riusciti lo stesso a capirci!

Per la cucina, una classica e ampia stanza rettangolare con apertura sul soggiorno, è stata scelta una disposizione lineare, con le colonne forno e frigo a sinistra, a seguire elementi orizzontali con cestoni e ante a ribalta e verticali con ante a battente, che creano un piacevole ma contenitivo “movimento”!

Ante in laminato grigio scuro effetto seta, con gola e zoccolo antracite.

Per il piano di lavoro è stato scelto uno dei materiali più resistenti in commercio, la ceramica in spessore 1.2 centimetri.

Il lavello a vasca unica in materiale composito, nero come il piano cottura, è stato inserito sotto piano per non avere antiestetici profili evidenti.

Un bel bancone in legno su misura con fianco in vetro temperato, è stato posizionato sotto la finestra per godere del panorama sulle colline di Cividale.

L’altezza è stata sapientemente studiata per nascondere la soglia della finestra e avere un piano di sostegno!

Il bagno ha una disposizione a “elle”. Nel corridoio d’ingresso è stata posizionata una paretina per alloggiare le colonne a tutta altezza e disporre di una grande capienza.

Sopra ripiani per il pulito e sotto cesti a ribalta per la biancheria sporca!

Anta in  laminato effetto cemento con apertura nascosta a spingere (quella che in inglese si definisce push/pull). Il lavabo è a stampo unico in materiale composito, molto resistente ai prodotti da bagno!

La camera ha ripreso le linee moderne e pulite del resto della casa.

Ante battenti in effetto cemento bianco con la gola laccata antracite. Cestone con cassetto interno e anta su misura a ribalta sotto il vano per la televisione.

Letto imbottito lineare con contenitore per sfruttare tutto lo spazio possibile e comodini con apertura dal fianco e inserto in laccato antracite, come la gola dell’armadio!

L’elemento che caratterizza il soggiorno, è la scrivania in legno (postazione di lavoro necessaria in questo periodo), nello stesso colore del piano in cucina.

I restanti elementi a cassetti, a ribalta e con anta battente sono stati concepiti per contenere, ma allo stesso tempo lasciare il giusto spazio alla bella e grande televisione!

A seguire, l’immancabile brindisi finale!

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

Shares
Date
2020
Categories