fbpx
Ristrutturazione a Udine

« Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

Cinzia aveva bisogno di cambiare il volto alla casa, una bella casetta al piano terra a Udine, ma con interni, un po’ datati!

Non sapendo a chi rivolgersi, si è affidata ad una ricerca online, nella speranza di trovare qualcuno che potesse aiutarla in questo impegnativo compito!

Siamo andati subito d’accordo, e dalle prime bozze e disegni, siamo passati alla realizzazione, stabilendo un preciso programma di lavoro!

La necessità di Cinzia era di riuscire a fare il lavoro nel più breve tempo possibile, abitando in casa!

La prima cosa da fare era sgomberare il mobilio anni 80 esistente.

Per dare un tocco completamente nuovo alla casa, senza stravolgerla con pesanti lavori di ristrutturazione, abbiamo pensato di posare sopra il pavimento esistente (delle vecchie ceramiche),  un moderno Lvt ( acronimo inglese di Luxury Vinyl Tile) incollato e dipingere le porte interne (in buon legno, ma vecchiotte come colore!).

Per aumentare la fruizione della casa, abbiamo apportato qualche piccola miglioria, come lo spostamento degli scarichi dell’acqua in cucina e l’abbattimento di un piccolo muretto in sala da pranzo.

Tempo di realizzo, con pittura della casa inclusa, una settimana di intenso lavoro!

A completamento dell’opera, in un secondo momento, tende ed illuminazione!

L’arredamento è stato pensato per sfruttare completamente e in maniera funzionale (in base alle esigenze della cliente), gli spazi esistenti…e soprattutto Cinzia…Sembra essere soddisfatta del lavoro finito!!

Brindisi finale…immancabile! 😁

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

Shares
Client
Cinzia
Date
luglio 2022
Categories